Dott.ssa Anna Maria Marini

Ultrasuoni focalizzati di II generazione (HIFU)

Stimolare le fibre collagene per rassodare la cute e correggere le lassità.

Ultrasuoni focalizzati di II generazione (HIFU) a Pordenone

L’azione mirata degli ultrasuoni focalizzati di II generazione, andando ad innescare la contrazione delle fibre di collagene della cute, permette di rassodare e ringiovanire la pelle del volto, dell’interno braccia e dell’interno coscia.

Gli HIFU – High Intensity Focused Ultrasounds – sono la metodica ideale per promuovere un’azione di lifting non chirurgico del volto e di rassodamento del corpo, grazie all’azione precisa e focalizzata. Questa tecnica non invasiva è la perfetta alternativa al lifting tradizionale.

I vantaggi del trattamento ad ultrasuoni focalizzati

  • effetto lifting
  • effetto rassodante
  • trattamento non invasivo
  • non serve anestesia, si può avvertire al massimo un lieve pizzicore
  • adatto a tutti i tipi di pelle
  • è possibile esporsi al sole dopo il trattamento
  • recupero immediato
  • seduta breve e ripetibile
  • effetti di lunga durata, fino a 18 mesi

Indicazioni per il trattamento

È il trattamento ideale per chi vuole contrastare efficacemente lassità quali l’abbassamento delle palpebre, il rilassamento della linea mandibolare o il cedimento della cute dell’interno coscia e dell’interno braccia. La metodica è perfetta per ottenere un effetto lifting senza dover ricorrere alla chirurgia estetica.

L’azione degli ultrasuoni focalizzati

Gli HIFU inducono nella cute un aumento di temperatura che contrae le fibre collagene: il risultato è un processo di neocollagenogenesi che tende ad intensificarsi nel tempo.

Gli ultrasuoni focalizzati di II generazione stimolano più livelli del tessuto contemporaneamente, andando ad intensificare gli effetti benefici del trattamento:

  • derma superficiale
  • derma profondo
  • SMAS – sistema muscolo-aponeurotico superficiale

Questo trattamento si differenzia dalle altre metodiche anti­-aging per la possibilità di stimolare – grazie al calore sviluppato – la fascia SMAS, responsabile della tensione e del tono della cute e interessata solitamente dagli interventi di lifting chirurgico: gli ultrasuoni focalizzati permettono di agire su questa fascia muscolare, senza dover ricorrere a bisturi o a punti di sutura.

Risultati

Grazie all’azione profonda esercitata, gli HIFU donano ottimi risultati: l’effetto di ringiovanimento di volto e corpo è superiore a qualsiasi altra tecnica laser o iniettiva che miri al lifting non chirurgico.

Poche sedute sono sufficienti per avere risultati, e il processo di neocollagenogenesi innescato dagli HIFU darà ulteriori benefici progressivi nei sei mesi successivi al trattamento.

Uno dei nostri obiettivi è garantire al paziente i massimi risultati senza dover necessariamente ricorrere a metodiche invasive: per questo siamo sempre aggiornati sulle tecnologie e le terapie più recenti ed efficaci.

Trattamenti correlati

Di seguito, una lista di possibili metodiche complementari al trattamento. La Dottoressa Marini è a disposizione per definire un percorso di bellezza attento ai desideri e alle aspettative del paziente.

Richiedi una consulenza specifica

Prenota un appuntamento con la Dott.ssa Marini: puoi compilare il modulo di richiesta cliccando il pulsante o chiamare al 0434 553042.

Prenota appuntamento