Dott.ssa Anna Maria Marini

Lassità cutanee

Strategie multi-trattamento per rassodare la pelle.

Trattamento delle lassità cutanee a Pordenone

Uno dei naturali esiti dell’invecchiamento fisiologico dell’organismo è il cedimento dei tessuti, con conseguente rilassamento della cute. Questo processo colpisce sia le donne che gli uomini, e coinvolge la pelle del volto e di varie parti del corpo, andando ad interessare principalmente aree quali il mento, il collo, le braccia, le cosce o l’addome.

È possibile contrastare questi segni del tempo grazie a una precisa strategia, pianificando il trattamento dopo aver definito con chiarezza lo stato di salute psicofisica del paziente.

 

I possibili trattamenti contro ptosi e rilassamento dei tessuti.

L’entità e l’estensione del cedimento tessutale, così come il risultato dell’analisi funzionale, permetteranno di individuare la metodica più utile a combattere l’inestetismo.

Si potranno utilizzare:

  • Biorisonanza MATRIX: per contrastare l’accumulo di tossine e stimolare la produzione di nuovo collagene e fibroplasti, promuovendo un’azione ristrutturante della pelle
  • Radiofrequenza: per eliminare gli accumuli adiposi e contrastare il ristagno dei liquidi, andando contemporaneamente ad aumentare la naturale produzione di fibroplasti e collagene, di modo da favorire un rinnovamento dell’elasticità cutanea
  • Infiltrazioni locali: di elasticizzante e ristrutturante, per stimolare la neoformazione di collagene e rendere la pelle nuovamente tonica ed elastica
  • Needle shaping: tramite un sottile ago da agopuntura si trasmette nel tessuto cutaneo una micro-corrente programmabile a bassa tensione. L’ago esercita un’azione di trazione e rotazione che stimola la produzione di fibre elastina e collagene garantendo nuovo volume e tono alla cute
  • Fili di biostimolazione, trazione, sospensione: tramite l’inserimento di fili riassorbili e biocompatibili in PDO, la pelle viene messa in tensione producendo una importante stimolazione dei fibroplasti. La procedura è adatta a tutte le zone interessate da cedimento, e i risultati sono particolarmente efficaci per la pelle di braccia e cosce.

Trattamenti correlati

Di seguito, una lista di possibili metodiche complementari al trattamento. La Dottoressa Marini è a disposizione per definire un percorso di bellezza attento ai desideri e alle aspettative del paziente.

Richiedi una consulenza specifica

Prenota un appuntamento con la Dott.ssa Marini: puoi compilare il modulo di richiesta cliccando il pulsante o chiamare al 0434 553042.

Prenota appuntamento