Dott.ssa Anna Maria Marini

Criolipolisi

Il freddo che brucia il grasso in eccesso.

Criolipolisi a Pordenone

L’organismo immagazzina naturalmente le cellule adipose in aree del corpo come fianchi, addome e cosce: attività fisica e diete possono aiutare a smaltire il grasso in eccesso, ma spesso in queste zone resistono degli accumuli localizzati di adipe.

La criolipolisi è un trattamento estetico non invasivo che mira a ridurre gli eccessi di grasso localizzato grazie all’azione esercitata dal freddo sul tessuto adiposo. È una delle più innovative ed efficaci tecniche di body-shaping, in quanto rimodella e armonizza la silhouette.

È consigliata per i soggetti normopeso, di entrambi i sessi e di qualsiasi età, che presentano adiposità localizzate nelle aree citate. Il trattamento non è concepito per risolvere i problemi di peso e di obesità, poiché non rappresenta un’alternativa ad una corretta alimentazione e ad uno stile di vita sano.

I vantaggi della criolipolisi

  • indolore
  • sicura
  • non invasiva
  • definitiva

Il trattamento

Eseguita la diagnosi funzionale dello stato di salute del paziente, si potrà procedere alla seduta.

Il trattamento di criolipolisi viene effettuato grazie a speciali apparecchiature che inducono il raffreddamento.  Sull’area da trattare viene posizionato l’apposito manipolo, che risucchia il grasso sottocutaneo associando il raffreddamento all’effetto vacuum.

Le cellule adipose sono particolarmente sensibili al freddo, contrariamente ai tessuti circostanti (come nervi e vasi sanguigni): l’abbassamento della temperatura (intorno agli 0°C) induce in queste cellule un processo di apoptosi localizzata, che assottiglia gli adipociti e li dissolve.

Risultati

Il tessuto adiposo trattato viene progressivamente smaltito attraverso il sistema linfatico, il fegato ed il canale gastroenterico, perciò i primi risultati del trattamento saranno visibili dopo circa 15-20 giorni, per giungere entro 2 mesi ad una riduzione del 25-45% della massa grassa.

La criolipolisi, senza danneggiare la pelle ed i tessuti circostanti, produce risultati progressivi e definitivi.

La procedura è indolore e il recupero è immediato. Dopo il trattamento, la pelle può rimanere intorpidita ed arrossata per qualche ora. Eventuali ecchimosi nella regione trattata si riassorbono in pochi giorni.

Trattamenti correlati

Di seguito, una lista di possibili metodiche complementari al trattamento. La Dottoressa Marini è a disposizione per definire un percorso di bellezza attento ai desideri e alle aspettative del paziente.

Richiedi una consulenza specifica

Prenota un appuntamento con la Dott.ssa Marini: puoi compilare il modulo di richiesta cliccando il pulsante o chiamare al 0434 553042.

Prenota appuntamento