Dott.ssa Anna Maria Marini

Approccio funzionale

È l’equilibrio dell’organismo che ci rende sani, non solo l’assenza di malattie: ascoltare il paziente e comprenderne lo stato di salute è il primo passo da compiere prima di intraprendere qualsiasi trattamento di bellezza.

A mio avviso la bellezza risiede nell’armonia delle parti, di proporzioni e di misure. Non può esserci bellezza se non c’è salute psicofisica.

La valutazione funzionale del paziente

La bellezza nasce soprattutto da un corretto stato di salute fisica e psicologica. È l’equilibrio dell’organismo che ci rende sani, non solo l’assenza di malattie: questo è il principio fondamentale della medicina funzionale. La medicina funzionale si pone come obiettivo quello di evidenziare i segni che possono precedere la malattia, la fase preclinica.

Uno squilibrio neurovegetativo può causare nel corpo degli scompensi nei sistemi di regolazione e funzionalità dei vari organi, che se persistono nel tempo, possono indurre alterazioni dei parametri ematochimici e strutturali. Perciò sottoponiamo il paziente ad una attenta analisi funzionale prima di ogni trattamento.

1

Vega Check

Il Vega Check è l’apparecchio diagnostico funzionale che analizza le frequenze dei vari organi in quel momento. È una fotografia del paziente. Ci permette di valutare il livello di acidosi della matrice extracellulare, le riserve energetiche, il sistema neurovegetativo. Ci aiuta a ricercare i campi di disturbo ed eventuali focolai infiammatori.

Approfondisci
2

Inquadramento terapeutico

Dopo la valutazione clinica e l’analisi con Vega Check, viene proposto al paziente un percorso terapeutico che includa una dieta personalizzata, trattamento di suzione petecchiale per il drenaggio delle tossine e un protocollo fitoterapico per ripristinare il corretto equilibrio funzionale.

Approfondisci
3

Biorisonanza con apparecchiatura MATRIX

La biorisonanza Matrix riequilibra il metabolismo delle cellule e riduce la produzione di radicali liberi, stimola il drenaggio delle tossine e, soprattutto, grazie ai campi magnetici, facilita la normalizzazione delle funzionalità alterate degli organi.

Ripristinato il corretto equilibrio dell’organismo, si può procedere con il trattamento di medicina estetica più indicato, perché ora il paziente si trova nella condizione di salute ideale.

Approfondisci

La valutazione funzionale mi ha davvero aiutato: la dieta e i massaggi consigliati dalla Dottoressa mi hanno fatto sentire subito meglio.

Giovanna R.

Richiedi una consulenza specifica

Prenota un appuntamento con la Dott.ssa Marini: puoi compilare il modulo di richiesta cliccando il pulsante o chiamare al 0434 553042.

Prenota appuntamento